Uniti contro l'AIDS

Uniti contro l'AIDS

Meet, Test & Treat

Meet Test Treat

Domenica 25 Giugno la Fondazione Villa Maraini O.N.L.U.S., Centro di Riferimento Mondiale del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa sulle droghe, insieme alla Croce Rossa di Roma saranno in Piazza con le tende mediche in Piazza di Spagna (fronte uscita metropolitana) per raggiungere più cittadini possibili e sensibilizzarli sul tema delle droghe e delle malattie sessualmente trasmesse, in previsione della Giornata Mondiale della Lotta alla Droga e al Narcotraffico, istituita dalle Nazioni Unite nel giorno del 26 Giugno.

La popolazione dalle 15 alle 22 del 25 Giugno p.v., potrà usufruire di test rapidi e gratuiti per Epatite C e per HIV. Questa campagna europea voluta da Villa Maraini con il concorso di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, permette non solo di individuare le persone che vivono con l'infezione, ma soprattutto di indirizzarle verso un percorso terapeutico. Questo significa salvare la vita delle persone e rallentare la diffusione del contagio. 

Sarà presente all'evento il Prof. Massimo Barra membro della Commissione Permanente del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Presidente del Network Europeo sulle Malattie Infettive ERNA e Presidente della Partership on Substance Abuse.
caratteri rimanenti: 1500

AVVISO: la pubblicazione del commento è subordinata al rispetto delle Regole per l'inserimento dei commenti. Ai sensi del DLgs 196/03 il vostro indirizzo mail non sarà reso pubblico né utilizzato per fini diversi dalla spedizione della nostra newsletter.

Dichiaro di aver preso visione delle regole

Grazie per aver lasciato il tuo commento