Uniti contro l'AIDS

Uniti contro l'AIDS

INMI SPALLANZANI- ANLAIDS: AL VIA IL PROGETTO “FACCIAMOLO RAPIDO”

Il 50% delle persone scopre di essere HIV positiva con una diagnosi tardiva, in una fase di malattia avanzata, quando l’immunità è già fortemente compromessa, e per di più con il timore di aver inconsapevolmente trasmesso l’infezione ad altre persone.

Facciamolo Rapido è il titolo del nuovo Progetto che vede, ancora una volta, la stretta collaborazione tra l’Istituto Nazionale Malattie Infettive-INMI Spallanzani e Anlaids Lazio sul tema della prevenzione dell’infezione da HIV.

Un'iniziativa per sensibilizzare ed educare a fare il test periodicamente anche in un luogo non “sanitario”, infatti, viene offerta la possibilità di eseguire il test gratuito salivare anche presso la sede Anlaids vicino alla Stazione Termini a Roma.     


“Facciamolo rapido” promosso da INMI Spallanzani e Anlaids Lazio Onlus è un nuovo progetto per dare un’ulteriore opportunità di accesso al test HIV.
E' possibile effettuare gratuitamente e in forma riservata un test rapido su fluido orale presso la sede di  Anlaids Lazio, in  Via Giovanni Giolitti, 42 (zona Termini/Laziali) il secondo e il quarto giovedi di ogni mese a partire dal 19 Gennaio.

Il risultato del test sarà comunicato da un medico dello INMI L. Spallanzani dopo 20 minuti.

Per info:  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00 allo 06 4746031.

Verrà inoltre offerta una consulenza individuale e fornite le informazioni sul rischio di trasmissione, sulle misure di prevenzione dal contagio da HIV e di altre infezioni trasmesse sessualmente, ma non sarà rilasciato il referto dell’esame. Se necessario, si potranno svolgere ulteriori esami presso lo Spallanzani.


caratteri rimanenti: 1500

AVVISO: la pubblicazione del commento è subordinata al rispetto delle Regole per l'inserimento dei commenti. Ai sensi del DLgs 196/03 il vostro indirizzo mail non sarà reso pubblico né utilizzato per fini diversi dalla spedizione della nostra newsletter.

Dichiaro di aver preso visione delle regole

Grazie per aver lasciato il tuo commento