Uniti contro l'AIDS

Uniti contro l'AIDS

Scienza senza Frontiere - Convegno 28 giugno a Roma

Il prossimo 28 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, si svolgerà nell'Aula Pocchiari dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) il Convegno dal titolo “Scienza senza Frontiere - Tutela della Salute e Prevenzione delle Malattie in un processo di accoglienza di persone migranti”.
L'evento vedrà il coinvolgimento  di giovani migranti  ospiti di alcuni  Centri di Assistenza Straordinaria (CAS) che hanno seguito un percorso di informazione/ formazione  su tematiche inerenti  la tutela della salute,  condotto  da esperti dell’ISS in collaborazione con i referenti  dei CAS.
La giornata assume particolare rilevanza in occasione dei 20 anni di attività dell’Italian National Focal Point Infectious Diseases and Migrant, Network  coordinato dall’Unità Ricerca psico-socio-comportamentale, Comunicazione, Formazione – DMI - ISS  che vede la partecipazione di professionisti di strutture pubbliche e non governative italiane, i quali  si occupano della prevenzione, diagnosi, cura e assistenza delle persone non italiane, direttamente o indirettamente, coinvolte nell’area della malattie infettive.

LINK AL PROGRAMMA

LINK ALLA SCHEDA DI ISCRIZIONE

Scienza senza Frontiere
caratteri rimanenti: 1500

AVVISO: la pubblicazione del commento è subordinata al rispetto delle Regole per l'inserimento dei commenti. Ai sensi del DLgs 196/03 il vostro indirizzo mail non sarà reso pubblico né utilizzato per fini diversi dalla spedizione della nostra newsletter.

Dichiaro di aver preso visione delle regole

Grazie per aver lasciato il tuo commento