Uniti contro l'AIDS

Uniti contro l'AIDS
Hai selezionato il TAG: Ministero della Salute
Trovato 36 risultati
Risultati della ricerca
 
Ministero della Salute
Obiettivo fondamentale del Ministero della Salute è quello di garantire lo stato di benessere all’intera popolazione del territorio nazionale. Uniti contro l'AIDS è un progetto del Dipartimento della sanità pubblica e dell'innovazione
Credits - Uniti contro l'AIDS
Uniti contro l'AIDS è il Sito promosso e finanziato dal Ministero della Salute e con la responsabilità scientifica e il coordinamento dell'Unità Operativa Ricerca psico-socio-comportamentale, Comunicazione, Formazione del Dipartimento di Malattie Infettive, Parassitarie ed Immunomediate dell'Istituto Superiore di Sanità
Indagine rivolta a uomini che hanno rapporti sessuali con uomini
Indagine rivolta esclusivamente a uomini che fanno sesso con uomini (MSM) realizzata nell'ambito del Progetto "Integrazione di differenti approcci informativi per una comunicazione efficace nella prevenzione dell’HIV e delle altre Infezioni a Trasmissione Sessuale rivolta alla popolazione generale e a target specifici" promosso e finanziato dal Ministero della Salute, con responsabilità scientifica e coordinamento dell'Unità Operativa Ricerca psico-socio-comportamentale, Comunicazione, Formazione dell’Istituto Superiore di Sanità.
#SD17 il Telefono Verde AIDS e IST e Uniti contro l'AIDS al villaggio della salute
E’ la Seconda Giornata della Salute della Donna, iniziativa promossa dal ministro della Salute insieme alla Fondazione Atena onlus e organizzata il 22 aprile presso la sede del Ministero in viale Ribotta 5 a Roma.
Curarsi con farmaci registrati all'estero, ora è possibile
Una circolare del Ministero della Salute autorizza l'importazione di farmaci, inclusi quelli contro l'Epatite C, dai Paesi stranieri
AIFA - Nuovi criteri per il trattamento dell'Epatite C
L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha ridefinito i criteri per il trattamento dell’Epatite C cronica in Italia, nell’ambito del Piano nazionale di eradicazione dell’infezione da HCV messo a punto dal Ministero della Salute.
COMITATO TECNICO SANITARIO Scheda m) Sezione del volontariato per la lotta contro l’AIDS
Il COMITATO TECNICO SANITARIO Scheda m) Sezione del volontariato per la lotta contro l’AIDS (CTSm) è un organo consultivo del Ministero della Salute.
COMITATO TECNICO SANITARIO Scheda l) Sezione per la lotta contro l'AIDS
Il CTSi, svolge compiti di studio, consulenza e proposta nell'ambito del piano di interventi diretto a contrastare la diffusione dell'infezione da HIV.
LA PREVENZIONE - Uniti contro l'AIDS
Le strategie di prevenzione costituiscono un articolato sistema di interventi offerti alla popolazione generale e a gruppi vulnerabili al fine di evitare o di ridurre il rischio di insorgenza di malattie o l’aggravarsi di uno stato patologico già in atto.
ReTe AIDS Network
“ReTe AIDS” is a network including public and non-governmental Italian telephone services, dealing with primary and secondary prevention of HIV infection and AIDS, coordinated by the psycho-socio-behavioral Research, Communication and Formation Unit in the Department of Infectious Diseases of Italian National Health Institute.
1234

Glossario

Telefono Verde AIDS e IST

800 861 061

Servizio nazionale di counselling telefonico sull'infezione da HIV, sull'AIDS e sulle Infezioni Sessualmente Trasmesse

counselling telefonico AIDS, HIV e IST
Non esiste prevenzione senza informazione


Per qualsiasi dubbio rivolgiti al Telefono Verde AIDS e IST, dal lunedì al venerdì, dalle ore 13.00 alle 18.00

Gli esperti rispondono anche in inglese 

Un consulente in materia legale risponde il lunedì e il giovedì, dalle ore 14.00 alle 18.00
 

There is no prevention without information
If you have any doubt, call the AIDS and STDs Helpline
The Service is free and anonymous, active from Monday to Friday from 1 p.m. to 6 p.m.

A legal expert will be available on Mondays and Thursdays from 2 p.m. to 6 p.m.

 

Chiama ora 800861061