Uniti contro l'AIDS

Uniti contro l'AIDS
Uniti contro l'AIDS
Uniti contro l'AIDS

AIDS Conference 2014

Melbourne AIDSQuest'anno la Conferenza Mondiale dell'AIDS si svolgerà a Melbourne, in Australia, dal 20 al 25 Luglio.
Come tutti gli anni la Conferenza rappresenterà un fondamentale luogo di incontro globale per i numerosi scienziati, medici clinici, attivisti e volontari che operano nel campo dell'infezione da HIV/AIDS alla presenza di personalità politiche e artistiche di ogni continente.
Nel corso della Conferenza saranno presentati i risultati dei principali studi nel campo della ricerca sperimentale e dello sviluppo di farmaci/vaccini contro l'infezione; vi saranno, anche, sessioni speciali dedicate agli studi di carattere sociale e alle comunicazioni da parte delle associazioni di volontariato nell'ambito della promozione dei diritti individuali e delle singole comunità interessate dalla malattia con il grande obiettivo di superare lo stigma e la discriminazione associate all'infezione.
Come tutti gli anni avrà un grande rilievo emotivo e mediatico la veglia a lume di candela per ricordare gli oltre 30 Milioni di persone scomparse, dall'inizio dell'Epidemia, in conseguenza dell'infezione virale.
Nell'occasione della Conferenza Mondiale la città di Melbourne si vestirà interamente di rosso, in linea con il redribbon simbolo della lotta all'AIDS, a partire dai fuochi di artificio della serata inaugurale sino all'illuminazione notturna dei principali edifici storici.
Inoltre, per tutto il periodo della Conferenza numerose manifestazioni culturali, artistiche e sportive saranno effettuate in ogni area della città e della regione allo scopo di sensibilizzare attivamente la popolazione e raccogliere fondi per attività di ricerca e volontariato. La Conferenza sarà pertanto un grande evento a livello scientifico e mediatico e avrà il ruolo di far risaltare a livello globale la necessità di non abbassare la guardia nei confronti di una Epidemia Virale che ancora oggi è causa di elevata mortalità e flagello sociale in numerose aree del pianeta.

TAG:

caratteri rimanenti: 1500

AVVISO: la pubblicazione del commento è subordinata al rispetto delle Regole per l'inserimento dei commenti. Ai sensi del DLgs 196/03 il vostro indirizzo mail non sarà reso pubblico né utilizzato per fini diversi dalla spedizione della nostra newsletter.

Dichiaro di aver preso visione delle regole

Grazie per aver lasciato il tuo commento

Glossario

Telefono Verde AIDS e IST

800 861 061

Servizio nazionale di counselling telefonico sull'infezione da HIV, sull'AIDS e sulle Infezioni Sessualmente Trasmesse

counselling telefonico AIDS, HIV e IST
Non esiste prevenzione senza informazione


Per qualsiasi dubbio rivolgiti al Telefono Verde AIDS e IST, dal lunedì al venerdì, dalle ore 13.00 alle 18.00

Gli esperti rispondono anche in inglese 

Un consulente in materia legale risponde il lunedì e il giovedì, dalle ore 14.00 alle 18.00
 

There is no prevention without information
If you have any doubt, call the AIDS and STDs Helpline
The Service is free and anonymous, active from Monday to Friday from 1 p.m. to 6 p.m.

A legal expert will be available on Mondays and Thursdays from 2 p.m. to 6 p.m.

 

Chiama ora 800861061