Uniti contro l'AIDS

Uniti contro l'AIDS
Uniti contro l'AIDS
Uniti contro l'AIDS

XI Congresso Nazionale SIMaST

Infezioni sessualmente trasmesse 2.0: una gestione sempre più multidisciplinare

Si parlerà di Infezioni sessualmente trasmesse 2.0: una gestione sempre più multidisciplinare nell' XI Congresso Nazionale della SIMaST – Società Interdisciplinare per lo studio delle Malattie Sessualmente Trasmissibili, che si terrà a Firenze, il 5 e 6 nobembre 2025.

Il Congresso SIMaST, infatti, intende affrontare l'evoluzione delle IST in uno scenario "2.0", segnato da antimicrobico-resistenze, nuovi patogeni e il ritorno di malattie storiche.
Per affrontarne la conseguente difficoltà di diagnosi e cure, verrà sottolineata la necessità di "una gestione sempre più multidisciplinare".
L'obiettivo è promuovere una formazione continua e modelli assistenziali innovativi e integrati, superando l'iper-specializzazione per rimettere al centro l'unicità del paziente.

LINK AL PROGRAMMA
caratteri rimanenti: 1500

AVVISO: la pubblicazione del commento è subordinata al rispetto delle Regole per l'inserimento dei commenti. Ai sensi del DLgs 196/03 il vostro indirizzo mail non sarà reso pubblico né utilizzato per fini diversi dalla spedizione della nostra newsletter.

Dichiaro di aver preso visione delle regole

Grazie per aver lasciato il tuo commento

Glossario

Telefono Verde AIDS e IST

800 861 061

Servizio nazionale di counselling telefonico sull'infezione da HIV, sull'AIDS e sulle Infezioni Sessualmente Trasmesse

counselling telefonico AIDS, HIV e IST
Non esiste prevenzione senza informazione


Per qualsiasi dubbio rivolgiti al Telefono Verde AIDS e IST, dal lunedì al venerdì, dalle ore 13.00 alle 18.00

Gli esperti rispondono anche in inglese 

Un consulente in materia legale risponde il lunedì, il mercoledì e il giovedì, dalle ore 13.00 alle 18.00
 

There is no prevention without information
If you have any doubt, call the AIDS and STDs Helpline
The Service is free and anonymous, active from Monday to Friday from 1 p.m. to 6 p.m.

A legal expert is available on Mondays, Wednesdays and Thursdays from 1 p.m. to 6 p.m.

 

Chiama ora 800861061