Uniti contro l'AIDS

Uniti contro l'AIDS
Uniti contro l'AIDS
Uniti contro l'AIDS

Al via dal 1° dicembre la campagna su Aids e malattie sessualmente trasmesse

VERGASSOLA MICHELINI HIV

"Con l'Hiv non si scherza, bisogna proteggere se stessi e gli altri e avere rispetto anche del partner"
A lanciare il messaggio è la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, che ha presentato in una conferenza stampa la nuova campagna di comunicazione in vista della Giornata mondiale di lotta all'Aids, che si celebra il 1° dicembre, realizzata con la collaborazione dell'Istituto superiore di sanità. "C'è poca consapevolezza tra i ragazzi e le ragazze sulle malattie sessualmente trasmissibili e sull'Aids, come se l'Aids fosse scomparso e non è così - ha sottolineato la Ministra - Abbiamo pensato a una serie di campagne modulate su diverse fasce di età, su diverse sensibilità, per cercare di riattivare l'allarme, contrastare l'abbassamento della percezione del rischio, promuovere comportamenti corretti".

La campagna
Alla realizzazione della campagna, dal claim "Con l’HIV non si scherza, proteggi te stesso e gli altri!", che prevede iniziative volte a sensibilizzare diversi target di popolazione, hanno collaborato anche l’Istituto superiore di sanità e il Comitato Tecnico sanitario (Sezioni per la lotta all’AIDS e del volontariato per la lotta all’AIDS).

Nel corso della Conferenza sono stati presentati gli spot video di sensibilizzazione per la popolazione generale realizzati con la collaborazione di due testimonial d’eccezione: gli attori Dario Vergassola, presente alla conferenza stampa, e Giulia Michelini.

Per il target giovanissimi si è deciso di ideare una campagna di comunicazione decisamente innovativa su Youtube, arruolando alcuni tra i maggiori Youtuber italiani: Willwosh, Daniele Doesn’t Matter e theShow. Tutti ragazzi che hanno in media più di un milione di iscritti sui rispettivi canali.
caratteri rimanenti: 1500

AVVISO: la pubblicazione del commento è subordinata al rispetto delle Regole per l'inserimento dei commenti. Ai sensi del DLgs 196/03 il vostro indirizzo mail non sarà reso pubblico né utilizzato per fini diversi dalla spedizione della nostra newsletter.

Dichiaro di aver preso visione delle regole

Grazie per aver lasciato il tuo commento

Glossario

Telefono Verde AIDS e IST

800 861 061

Servizio nazionale di counselling telefonico sull'infezione da HIV, sull'AIDS e sulle Infezioni Sessualmente Trasmesse

counselling telefonico AIDS, HIV e IST
Non esiste prevenzione senza informazione


Per qualsiasi dubbio rivolgiti al Telefono Verde AIDS e IST, dal lunedì al venerdì, dalle ore 13.00 alle 18.00

Gli esperti rispondono anche in inglese 

Un consulente in materia legale risponde il lunedì e il giovedì, dalle ore 14.00 alle 18.00
 

There is no prevention without information
If you have any doubt, call the AIDS and STDs Helpline
The Service is free and anonymous, active from Monday to Friday from 1 p.m. to 6 p.m.

A legal expert will be available on Mondays and Thursdays from 2 p.m. to 6 p.m.

 

Chiama ora 800861061