Uniti contro l'AIDS

Uniti contro l'AIDS
Uniti contro l'AIDS
Uniti contro l'AIDS

la Piramide Cestia illuminata di rosso

STOP AIDSIn occasione della 30a Giornata mondiale della lotta all’Aids, la Piramide Cestia a Roma si è colorata di rosso.
Hanno acceso le luci simbolo della lotta all’Aids la sera del 30 novembre, alla vigilia della Giornata che si celebra in tutto il mondo il 1 dicembre, il ministro della Salute, Giulia Grillo, il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega alle pari opportunità, Vincenzo Spadafora, il sindaco di Roma, Virginia Raggi, insieme alla presidente di Acea Energia, Michaela Castelli.

Per tutto il fine settimana la Piramide è stata illuminata di rosso, colore simbolo della lotta contro l’Aids e della solidarietà verso le persone che vivono con l'HIV. Sulla facciata del monumento era visibile il messaggio di sensibilizzazione "Stop Aids".

Perché fare il test Hiv
“Live life positively – know your Hiv status” è lo slogan che UNAIDS ha scelto per celebrare il 1° dicembre in tutto il mondo, 30° anniversario della Giornata mondiale di lotta contro l’Aids. In italiano “Hiv, conosci il tuo stato” è l’invito per tutti i cittadini a sottoporsi al test Hiv.
Un esame veloce, gratuito e anonimo, che consente, in caso di sieropositività, di accedere a cure tempestive, con una maggiore possibilità di successo dei trattamenti farmacologici.

Chiama il telefono verde per saperne di più
Il Telefono Verde Aids e IST (infezioni sessualmente trasmesse) dell’Istituto Superiore di Sanità (800 861 061) è attivo dalle 10 alle 18 dal lunedì al venerdì.
Il servizio è anonimo e gratuito e assicura un intervento specialistico mirato alla prevenzione primaria e secondaria dell’infezione da Hiv, dell’Aids e delle altre infezioni sessualmente trasmesse.

piramide cestia roma colorata di rosso
caratteri rimanenti: 1500

AVVISO: la pubblicazione del commento è subordinata al rispetto delle Regole per l'inserimento dei commenti. Ai sensi del DLgs 196/03 il vostro indirizzo mail non sarà reso pubblico né utilizzato per fini diversi dalla spedizione della nostra newsletter.

Dichiaro di aver preso visione delle regole

Grazie per aver lasciato il tuo commento

Glossario

Telefono Verde AIDS e IST

800 861 061

Servizio nazionale di counselling telefonico sull'infezione da HIV, sull'AIDS e sulle Infezioni Sessualmente Trasmesse

counselling telefonico AIDS, HIV e IST
Non esiste prevenzione senza informazione


Per qualsiasi dubbio rivolgiti al Telefono Verde AIDS e IST, dal lunedì al venerdì, dalle ore 13.00 alle 18.00

Gli esperti rispondono anche in inglese 

Un consulente in materia legale risponde il lunedì e il giovedì, dalle ore 14.00 alle 18.00
 

There is no prevention without information
If you have any doubt, call the AIDS and STDs Helpline
The Service is free and anonymous, active from Monday to Friday from 1 p.m. to 6 p.m.

A legal expert will be available on Mondays and Thursdays from 2 p.m. to 6 p.m.

 

Chiama ora 800861061