Uniti contro l'AIDS

Uniti contro l'AIDS
Uniti contro l'AIDS
Uniti contro l'AIDS

Anche a Brescia un Checkpoint per la salute sessuale

Progetto la cui ideazione comincia quasi un anno fa, e siamo felici di supportare Brescia Checkpoint assieme a Spazio Lampo e al Comune di Brescia.

Un Checkpoint è uno spazio più sicuro, informale e privo di giudizio, dove ogni persona può trovare supporto e orientamento esperto nell’ambito della sessualità, con servizi gratuiti e iniziative per chiunque. Esistono già realtà simili a Bologna, Roma, Milano, Ancona, Genova e Bergamo – e Brescia non è da meno.

C’è un team giovane di professionistə ed espertə del benessere sessuale, nonché parte della comunità LGBTQIA+, che crede nell’importanza di conoscere, consapevolizzare e prendersi cura della sessualità, attraverso strumenti, servizi e supporti adeguati, in continua evoluzione e accessibili a tutte le persone.

Si tratta di un progetto la cui ideazione comincia quasi un anno fa, e siamo felici di supportare Brescia Checkpoint assieme a Spazio Lampo (sede delle attività di Brescia Checkpoint) e al Comune di Brescia

L’inaugurazione di Brescia Checkpoint è in programma domenica 20 ottobre dalle ore 16.30 presso l’Auditorium Livia Bottardini Milani a Brescia in Via Caleppe 13. Un pomeriggio di merenda, musica, giochi e spazio per domande e confronti sulla sessualità in collaborazione con realtà amiche del territorio.
Ingresso libero, gratuito e accessibile con interprete LIS e mediatrice per la lingua inglese, araba e francese.

Glossario

Telefono Verde AIDS e Infezioni Sessualmente Trasmesse dell'Istituto Superiore di Sanità

Servizio nazionale di counselling telefonico sull'infezione da HIV, sull'AIDS e sulle Infezioni Sessualmente Trasmesse

counselling telefonico AIDS, HIV e IST
Non esiste prevenzione senza informazione


Per qualsiasi dubbio rivolgiti al Telefono Verde AIDS e IST dell'Istituto Superiore di Sanità.
Il Servizio, anonimo e gratuito, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 13.00 alle 18.00.

Gli esperti rispondono anche in inglese.

Un consulente in materia legale risponde il lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 13.00 alle 18.00

Le persone sorde per avere informazioni possono utilizzare il link al modulo di contatto www.iss.it/info-persone-sorde

There is no prevention without information
If you have any doubt, call the AIDS and STDs Helpline.
The Service is free and anonymous, active from Monday to Friday from 1 p.m. to 6 p.m.
A legal expert will be available on Mondays, Wednestay and Thursdays from 1 p.m. to 6 p.m.
For information, deaf individuals can use the contact form link www.iss.it/info-persone-sorde

 

Chiama ora 800861061